32° MILLENNIUMEXPO 28/29 APRILE 2018 Roma Capannelle

COMUNICATO STAMPA

MILLENNIUMEXPO CAPANNELLE: MIGLIAIA DI VISITATORI ALLA 32° EDIZIONE DELLA STORICA FIERA DI AUTO-MOTO RICAMBI D’EPOCA

Assegnati i premi all’auto più elegante, alla più popolare e alla più simpatica. Tra i vincitori anche la vettura protagonista del film “Il sorpasso” di V. Gassmann.

Roma, 3 maggio 2018 – Ha spento i motori anche la 32° edizione di MillenniuMExpo che si è svolta il 28 ed il 29 aprile 2018 all’ippodromo di Capannelle di Roma. Migliaia di visitatori ed area espositiva al completo per la storica e tanto attesa Mostrascambio di auto, moto e ricambi d’epoca, la più grande del Centro-sud Italia. Nata nel 1999, è l’appuntamento d’eccellenza per ricambisti di auto e moto d’epoca, restauratori, modellisti, collezionisti di veicoli storici e raduni club.

Tra gli eventi più attesi il 3° Concorso di Eleganza organizzato da Sergio, co-fondatore del MillenniumExpo, che ha visto concorrere 30 auto d’epoca, costruite tra gli anni ‘20 e ‘70, in sfilata davanti la tribuna d’onore dell’ippodromo.

Il 1° premio per la macchina “più elegante” è andato al Marchese Guglielmo Guglielmi, a bordo di un prototipo realizzato da un elaboratore romano nel 1958, la ARS Patriarca con motore 1.600 di origine Alfa Romeo; il 2° premio per l’auto “più popolare” è stato assegnato ad Eugenio Sgaravatti, a bordo della splendida Lancia Aurelia B24, la vettura protagonista del film “Il sorpasso” di V. Gassmann; 3° premio all’auto “più simpatica” è stato il Sig. Dudan a bordo della Autobianchi Stellina costruita in vetroresina, rarissimo esemplare perché prodotto in soli 100 pezzi.

Altro momento importante durante il MillenniuMExpo è stato Dubai Day, il 2° Gran Premio ippico più importante dell’anno che ha visto la partecipazione di numerosi ambasciatori del Medio Oriente.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio di Roma Capitale. Sponsor Major dell’evento BPER BANCA, media partner RTR 99 ed Epocauto.

 

ferrari - auto vincitrice concorso 2017

Ferrari 250 GT spider in passerella di fronte la Tribuna d’Onore dell’ippodromo Capannelle, vincitrice del Concorso di Eleganza edizione apr.2017

Patrocinio

Gli Sponsor